Con la nota prot. n. 37883 del 1° settembre 2017 il MIUR ha diffuso il D.M. prot. n. 640 del 30 agosto con cui è indetta la procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19 e 2019/20.
Le domande di partecipazione alla procedura, redatte secondo i modelli che saranno in seguito pubblicati sul sito del Ministero, potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.
A chi e come si presenta la domanda?
La domanda si presenta in formato "cartaceo" a una qualunque delle scuole della provincia prescelta, sia che si tratti di una richiesta di inserimento ex novo, sia che riguardi l'aggiornamento della posizione in graduatoria per chi già vi è inserito. Nella domanda si indicano le tipologie di graduatoria delle quali si ha titolo a far parte.
Quando si fa la scelta delle 30 scuole?
Nei termini che saranno successivamente indicati si procederà alla scelta delle 30 istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie si chiede di essere inseriti. La scelta delle sedi verrà fatta attraverso il portale Istanze On Line.
Hai già le chiavi di accesso a Istanze On Line?
Per poter accedere a Istanze On Line occorre dotarsi delle apposite credenziali, con la procedura descritta sul sito del MIUR. Si raccomanda a chi ancora non si fosse accreditato di farlo subito, e comunque in tempo utile per poter essere in grado di operare nel momento in cui saranno aperte le funzioni per la scelta delle sedi.
La Cisl Scuola è a tua disposizione
Per ogni necessità di chiarimento e assistenza nella compilazione della domanda, per avere aiuto nella scelta delle scuole, puoi rivolgerti alla sede territoriale della Cisl Scuola a te più vicina. Consulta per questo l'elenco di tutte le nostre strutture operanti sul territorio nazionale.