Con la nota prot. 16128 del 12 aprile u.s. il MIUR ha inviato agli Uffici Scolastici Regionali i testi del CCNI sulla mobilità per l'a.s. 2017/18, firmato l'11 aprile 2017, e dell’Ordinanza Ministeriale contenente le norme di attuazione. Ha inoltre trasmesso l’Ordinanza, in corso di registrazione, relativa alle norme di attuazione della Mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica.
Nella nota vengono riportate alcuni errata corrige riferiti al testo del CCNI:
All’art. 13 comma 2 lettera b) la parola ‘distretto sub comunale’ non più esprimibile, è sostituita dalla parola "ambito sub comunale"
All’art. 13 comma 2 lettera b), il terzo capolettera è da intendersi sotto la lettera c) e non b)
All’art. 40 comma 2 lett. a) prima alinea (esclusione dalla graduatoria di istituto per l’individuazione dei perdenti posto) l’esclusione dalla graduatoria interna per i beneficiari della precedenza di cui al punto V è da intendersi al punto IV
Nell’allegato E, Lettera B1, il punteggio pari a punti 1 è da intendersi solo per i trasferimenti d’ufficio mentre per quelli a domanda il punteggio è pari a punti 2
Graduatorie di Istituto e Trattamento dei soprannumerari ex DOS
In relazione alla predisposizione delle graduatorie di istituto per l'individuazione dell'eventuale personale soprannumerario ex DOS, il servizio prestato senza soluzione di continuità nello stessa scuola va conteggiato i secondo quanto previsto dall'art. 21 comma 11 punto 2 del CCNI.
SCADENZE
Presentazione delle domande
Personale docente dal 13 aprile al 6 maggio
Personale ATA dal 4 maggio al 24 maggio
Docenti IRC dal 13 aprile al 16 maggio
Personale educativo dal 13 aprile al 6 maggio
Pubblicazione movimenti
personale ATA 24 luglio
docenti scuola dell'infanzia 19 giugno
docenti scuola primaria 9 giugno
docenti scuola sec. I grado 4 luglio
docenti scuola sec. II grado 20 luglio
docenti IRC 30 giugno
personale educativo 30 giugno
passaggi ai licei musicali (disc. specifiche) 7 giugno / 12 giugno